Castellanza, Manelli (FdI) all’attacco: «Convitto Cantoni è un degrado unico»

castellanza convitto cantoni degrado

CASTELLANZA – «Al posto di annunciare grandi progetti uno dopo l’altro, incominciate a fare i lavori che servono e a farli bene. Certe aree di Castellanza sono vergognose». Questa la dura accusa del consigliere di minoranza di Fratelli d’Italia, Giovanni Manelli, nei confronti dell’amministrazione Cerini. Il motivo? Le pessime condizioni in cui versa l’area del Convitto Cantoni in via Toti, nonché il parcheggio per persone con disabilità di via Bernocchi.

Promesse non mantenute

«Due zone in pieno centro che sono però un’offesa alla cittadinanza». Inizia così la denuncia del consigliere di minoranza di Castellanza, Giovanni Manelli, che proprio in questi giorni ha potuto testimoniare lo stato in cui riversa da mesi l’area del Convitto Cantoni, in particolare in via Toti. «E’ praticamente un terreno abbandonato dove le persone lanciano spazzatura, rifiuti, doghe del letto, insomma una vera vergogna. E adesso si aggiunge anche la staccionata completamente rotta e anche pericolosa per chi passa».

L’area, di proprietà privata, è, a detta del militante di Fratelli d’Italia, al centro delle politiche dell’amministrazione di Partecipiamo da anni. «Da molto promettono di farci delle costruzioni, di far partire dei progetti, ma non si vede nulla, se non degrado e abbandono».

Parcheggi offensivi

Nel mirino del consigliere c’è anche il parcheggio per utenti con disabilità di via Bernocchi, proprio nei pressi del Comune di Castellanza. «Lo hanno sotto gli occhi, eppure non vedono che è assolutamente sbagliato. Non c’è spazio nemmeno per scendere dall’auto, mentre se ha persona ha difficoltà fisiche dovrebbe essere agevolato nei movimenti. Il consigliere o l’assessore delegato avrebbero dovuto supervisionare il tutto e capire che è un lavoro fatto male. Se fossi un guidatore con disabilità mi sentirei profondamente offeso», conclude Manelli.

Castellanza, immondizia abbandonata in via Cantoni. Nuovo rischio larve

castellanza convitto cantoni degrado – MALPENSA24