Castelveccana, fuori strada con la moto. Aveva un tasso alcolico quattro volte il consentito 

rescaldina accoltellato discoteca carabinieri

CASTELVECCANA – I carabinieri della locale stazione sono intervenuti a Castelveccana a seguito della segnalazione di una moto finito fuori strada. Alla guida c’era un giovane di 17 anni il cui accertamento con etilometro ha dato un esito pari a oltre 2 grammi/litro di alcol. Il mezzo gli è stato sequestrato e applicata la sanzione accessoria prevista dal codice della strada per i minorenni che si mettono alla guida di motocicli i quali, se trovati positivi con un tasso superiore a 0,5 grammi/litro, non potranno conseguire la patente di guida di categoria B non prima del compimento del 21esimo anno di età.

Altri due patenti ritirate 

Non è il solo risultato dei controlli messi in atto lo scorso weekend dai carabinieri della Compagnia di Luino nella zona del lago Maggiore.
I militari della stazione di Maccagno
, durante i posti di controllo eseguiti nelle vicinanze di esercizi pubblici frequentati dai giovani, hanno ritirato due patenti di guida ad automobilisti che si sono messi alla guida dell’auto con un elevato tasso alcolico.

Un 25enne è stato denunciato perché trovato positivo con un tasso di 1,3 grammi/litro mentre un 27enne, sempre del luinese, si è messo alla guida con un tasso alcolico poco sopra 0,50 grammi/litro procedendo, nei suoi confronti, alla segnalazione amministrativa alla prefettura di Varese. Per entrambi si è proceduto al ritiro della patente di guida.

Castelveccana moto ubriaco – MALPENSA24