Nuovo centro cottura di Varese, ok al progetto esecutivo. Lavori per 3,3 milioni

Il nuovo centro cottura di Varese in un rendering del progetto

VARESEVia libera al progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo centro cottura di Varese, che sorgerà in via Monte Santo 12 prendendo il posto delle attuali due strutture situate in città in cui avviene la preparazione del cibo servito nelle mense scolastiche varesine. L’ok è giunto con l’approvazione in linea tecnica da parte del dirigente dell’Area X Lavori Pubblici, Infrastrutture e Reti Giulia Bertani.

Ok al progetto esecutivo

Con la determinazione dirigenziale numero 1081 viene infatti approvato il progetto esecutivo redatto dal concessionario, la società Vivenda Spa, relativo alla realizzazione della struttura. Oltre alla documentazione presentata dal concessionario, comprendente aspetto edile-architettonico, opere strutturali, impianti, progetto antincendio e allestimenti (nelle foto alcune delle planimetrie allegate) sono stati acquisiti agli atti comunali anche il parere favorevole da parte della Soprintendenza e il parere igienico-sanitario di Ats Insubria.

Oltre tre milioni di opere

La spesa complessiva per la realizzazione del centro cottura è di 3.320.885 euro, di cui 2.077.902,52 euro per lavori ed opere compiute, 64.303,07 euro per oneri specifici della sicurezza e per l’attuazione del Piano di Sicurezza e di Coordinamento ed 1.178.679,11 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. La sede del centro in via Monte Santo sorgerà in un edificio comunale da riqualificare, destinato per anni a magazzino, situato nell’area del Masterplan stazioni. Il nuovo centro permetterà di migliorare il servizio a favore delle scuole e degli studenti.