Cerro Maggiore vara il nuovo Pgt con la “rete ecologica comunale” per l’ambiente

cerromaggiore elezioni amministrative

CERRO MAGGIORE – Prende il via il nuovo Piano di governo del territorio di Cerro Maggiore. Questa sera, lunedì 24 luglio, alle ore 21.00, nella sala consiliare del palazzo comunale è convocato il consiglio comunale in presenza in cui il vice sindaco e assessore all’urbanistica, Alessandro Provini, sarà relatore sull’adozione del nuovo documento di Piano e della variante al Piano dei servizi e al Piano delle regole, oltre che sull’adozione del documento semplificato del rischio idraulico comunale e sull’aggiornamento e la revisione dello studio geologico, idrogeologico e sismico.

Berra: «Salvaguardare il verde e le zone agricole»

«Questa sera – spiega il sindaco, Nuccia Berra – approveremo il nuovo Pgt. Uno strumento importante per definire il futuro urbano, agricolo ed ecologico di Cerro e Cantalupo. Proprio in merito a questi ultimi punti è importante sapere che nel nuovo strumento, per la prima volta, sarà introdotta una rete ecologica comunale per salvaguardare il verde, le zone agricole e proteggere il nostro ambiente. Anche la nostra piccola goccia serve».

Consiglio riunito anche giovedì

Il Consiglio tornerà a riunirsi giovedì 27 sempre alle 21.00 e in presenza per esaminare un articolato ordine del giorno che comprende la presentazione delle linee programmatiche di mandato, l’approvazione del secondo aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 e del relativo elenco annuale per il 2023, la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2023/2025 e una interrogazione presentata dal gruppo consiliare Per Cerro e Cantalupo Sindaco Roberta Cè Bene Comune con oggetto il diserbo del manto stradale e la situazione del verde pubblico.

cerromaggiore pgt consigliocomunale urbanistica – MALPENSA24