Chiama il 112 prima che il cuore si fermi. Salvato col Dae in municipio a San Vittore

sanvittoreolona infarto crocerossa dae

SAN VITTORE OLONA – Il suo cuore ha cessato di battere mentre stava lavorando all’interno del municipio di San Vittore Olona (nella foto). Prima di perdere conoscenza, però, ha fatto in tempo a chiamare il 112 ed è stato così salvato in extremis dai sanitari accorsi sul posto e che hanno usato per tempo il defibrillatore.

Decisivo il ricorso al defibrillatore

È successo ieri sera, giovedì 21 luglio, poco dopo le ore 23.00 quando un uomo di 61 anni, dipendente di un’impresa di pulizie che stava facendo il proprio lavoro nell’edificio comunale dopo la chiusura degli uffici, ha accusato un malore e ha avuto la prontezza di chiamare subito aiuto con il telefonino. All’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, l’uomo ha perso conoscenza e ha avuto un arresto cardiaco. L’équipe dell’automedica ha proceduto a defibrillarlo e dopo tre tentativi il suo cuore ha ripreso a battere.

Stabilizzato il ritmo cardiaco, l’uomo è stato quindi portato all’ospedale di Legnano dove gli è stato diagnosticato un infarto ed è ora ricoverato in rianimazione.

sanvittoreolona infarto crocerossa dae – MALPENSA24