Ciclismo, nuova linfa per il comitato del Vigorelli

ciclismo vigorelli pista

MILANO – Non ci sono dubbi, il Velodromo Vigorelli è e resta uno dei simboli del ciclismo mondiale, nonché una delle strutture sportive più famose d’Italia. Oggi, grazie a chi crede ancora nei valori del ciclismo, siamo qui a raccontarvi una nuova partnership, quella tra Look, celebre azienda francese produttrice di biciclette,  e Vigorelli.

L’azienda transalpina non ne fa mistero, infatti, nel mondo della pista concentra grandi sforzi allestendo mezzi spettacolari che vincono in mano ad alcuni dei pistard più famosi al mondo. Il Vigorelli, non è altro che quella storica pista-monumento che stenta a riprendersi un ruolo di rilievo che le spetterebbe per antonomasia.

Oggi il Comitato Velodromo Vigorelli, per gli appassionati CVV, realizza un sogno firmando una storica partnership che la legherà a Look per ben tre anni. « Non lo sappiamo per certo e non vogliamo vantarcene, ma – probabilmente – è la prima volta che un marchio di tale portata internazionale sponsorizza direttamente un’ASD che dedica la propria attività allo sport di base. È il riconoscimento per l’impegno che abbiamo profuso, negli anni, per riportare in vita un vero e proprio monumento del ciclismo mondiale: il Velodromo Vigorelli. » Questa è una stringa del comunicato diramato dal CVV, poche righe in cui emerge l’entusiasmo e l’importanza di tale opportunità.

Da una parte c’è il merito del CVV, ma dall’altra bisogna sottolineare la straordinaria apertura di LOOK, un marchio rappresentato internazionalmente da Federico Musi ( CEO di Look Cycle ) e da Raul Macchi ( Responsabile Look Italia srl ). In poche parole, il CVV avrà a disposizione una flotta di bellissime bici Look da pista da utilizzare nella promozione di questo sport a livello amatoriale, utilissime soprattutto nel progetto di Scuola di Ciclismo su Pista su cui il comitato lavora assiduamente da mesi. La necessità? Riportare i bambini e i ragazzi al Vigorelli per aiutarli a diventare pistard e magari futuri campioni.

La regola è sempre le stessa, per far crescere la passione servono le strutture ed è per questo che il Vigorelli deve trovare in questa partnership l’occasione giusta per la svolta. Per quanto ci riguarda, non possiamo far altro che fare i più sentiti complimenti a Look Cycle, all’amico Federico Musi e a tutto lo speciale gruppo di Look Italia srl, capitanato da Raul Macchi.  Infine grande merito va riconosciuto al comitato, sempre in prima linea.

Purtroppo, visto il periodo di piena emergenza, non c’è stato modo di festeggiare adeguatamente la storica firma, un segno di amicizia tra Francia e Milano, ma come il comitato ricorda, #Milanononsiferma e pedalando arriveranno tempi migliori, ne siamo certi!

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo vigorelli pista – MALPENSA24