Coronavirus, 4 minori contagiati. In Lombardia colpita una bimba di 4 anni

Villacortese coronavirus gruppocap collegiodeicapitani

MILANO – Nella notte è salito a 259 il numero delle persone contagiate da Coronavirus in Lombardia e, fra loro, ci sono anche 4 minori, di cui una bimba di 4 anni. A renderlo noto è la Regione con una nota ufficiale diramata oggi, 26 febbraio, alle 10 del mattino.

I minori contagiati

Sono in totale 4 i minori interessati dal Covid-19. Tra loro anche uno  di 10 e l’altro di 15 anni. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso. Nel frattempo continua a diffondersi l’area interessata dall’emergenza. Ieri è stato accertato il primo caso in Canton Ticino, mentre all’ospedale di Legnano sono ricoverati due uomini, uno di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, colpiti dal virus cinese.

La bimba di 4 anni

«Per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera»: lo ha detto ad Omnibus su La7 il presidente della Lombardia Attilio Fontana, che ha confermato il contagio della bambina di 4 anni. Risulta residente a Castiglione d’Adda, Comune che si trova nella zona rossa.

LEGGI ANCHE: 

Coronavirus minori contagiati Lombardia – MALPENSA24