Dairago, spesi 21.000 euro per il campo sportivo. «Ma è mistero sul suo futuro»

dairago camposportivo civicadairago interrogazione

DAIRAGO – Quali saranno le azioni messe in pratica dall’amministrazione comunale in merito al centro sportivo e alla sua gestione? È quanto chiesto in una interpellanza al sindaco Paola Rolfi da Scelgo Dairago, che ricorda come il campo sportivo comunale di via Carducci (nella foto) sia senza un gestore da tre anni e che fra i compiti del Comune rientrano la promozione dell’attività sportiva, la creazione e la gestione degli impianti dove praticarla.

Interpellanza di Scelgo Dairago

«Nel mese di giugno – spiegano i consiglieri comunali Federico Olgiati e Roberta Ghislotti – è stata pubblicata la manifestazione d’interesse per la gestione del campo di calcio in via Carducci. Il giorno 13 è stata riattivata l’utenza idrica e il 26 sono stati impegnati 20.000 euro (19.934,80) per i lavori di ripristino del manto erboso, cui ne sono seguiti il 6 luglio altri 1.200 per la riattivazione dell’utenza elettrica. Eppure, ad oggi non ci sono informazioni sul futuro dell’impianto sportivo di via Carducci».

«Rendiconto del Comune in ritardo»

Altro punto dolente per l’amministrazione comunale, il ritardo nell’approvazione del rendiconto dell’Ente e la mancanza di condivisione con le minoranze. «Purtroppo – lamenta Olgiati – siamo arrivati ad approvare il rendiconto dell’Ente senza un percorso condiviso, con una sola commissione preparatoria convocata alle 17.00 di un giorno feriale. Inoltre, rispetto a quanto riportato dal Tuel-Testo unico degli enti locali dove si dice che il bilancio deve essere approvato entro il 30 aprile, siamo arrivati al 19 luglio. Anche in questo caso non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in modo proattivo in relazione a questo ritardo, ma è stata necessaria una richiesta diretta da parte nostra».

dairago camposportivo scelgodairago bilancio – MALPENSA24