Detergente per lavastoviglie nel vino, grave la cliente di un ristorante di Milano

vino albizzate deco

MILANO – Ha bevuto un bicchiere di vino e poco dopo si è sentita male, finendo in ospedale con gravi lesioni all’esofago. Si tratta di una donna di 51 anni ieri notte è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale San Carlo di Milano, dopo aver bevuto del vino all’interno di un locale di Milano, in via Carlone, nella quale la titolare, una cittadina cinese di 54 anni, aveva versato del detergente. Ora la donna è indagata per lesioni colpose gravissime e il suo locale è stato sottoposto a sequestro da parte della Polizia di Stato, d’intesa con la Procura di Milano.

L’errore e la corsa in ospedale

A quanto emerso la proprietaria del locale era solita lavare le bottiglie di vino e riutilizzarle, cambiando le etichette per non far capire ai clienti che si trattasse di una già utilizzata, e si sarebbe dimenticata di aver lasciato all’interno la sostanza pericolosa, prima di servirlo a tavola. Nella tarda serata di ieri la 51 enne ha ordinato da bere durante la cena, un primo calice e poi un secondo, forse chiedendo due tipi di vino diversi. La titolare ha poi spiegato allora di essere tornata in cucina e di aver preso una bottiglia già aperta dal frigorifero del locale, senza accorgersi fosse una di quelle che avrebbe poi utilizzato una seconda volta, nella quale aveva versato prima del detergente per lavarla.

Quando la cliente ha bevuto ha quasi subito avvertito un malore. Il suo compagno allora ha chiesto aiuto al 112 e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha portato la donna in ospedale. Poco dopo è arrivata anche la Polizia di Stato, insieme ai tecnici Ats, che hanno raccolto la testimonianza della titolare e prelevato la bottiglia incriminata per farla analizzare.

milano vino malore – MALPENSA24