Di Lega in Lega: le grandi del calcio vogliono Maroni presidente della Serie A

maroni autonomia libro

VARESE – Di Lega in Lega. Oppure: dallo spadone (dell’Alberto da Giussano) al pallone. Questo per dire che la Lega calcio di Serie A, in crisi di idee (e quattrini) sta pensando a Roberto Maroni come presidente. E a indicare il nome del Bobo leghista (e milanista) pare siano state proprio le big, ovvero Juventus, Inter e Milan.

Profilo perfetto

Roberto Maroni, sessantasei anni, ex governatore della Regione Lombardia e due volte ministro dell’Interno, sarebbe il profilo perfetto per guidare la Lega Seria A, ma anche per essere l’interlocutore principe tra il mondo del calcio e la politica. Ed è proprio sul nome del leghista che le big stanno lavorando. Tra i suoi grandi “sponsor” ci sarebbero Paolo Scaroni, presidente rossonero e Beppe Marotta, amico di Maroni fin dai tempi del liceo Cairoli di Varese.

Maroni, dopo la candidatura a sindaco di Varese, ritirata per problemi di salute, ha di fatto spento tutti i radar. Per mesi, infatti, non si è più sentito parlare di lui. L’ultima sua presenza pubblica è stata registrata pochi giorni fa durante le festa istituzionale dei 90 anni di Angelo Monti, sindaco di Varese per 13 giorni e presidente onorario dei Monelli della Motta.