Dopo bronzo e argento, Stella d’oro al merito sportivo agli Arcieri del Roccolo

canegrate arcieri roccolo medaglia

CANEGRATE – Due importanti riconoscimenti per gli Arcieri del Roccolo. La società sportiva canegratese è stata premiata con la Stella d’oro al merito sportivo domenica scorsa, 5 marzo, a Roma (nella foto) nel corso dell’assemblea straordinaria per l’elezione del rappresentante degli atleti nel consiglio federale FitArco-Federazione italiana di tiro con l’arco. Atleti, tecnici, giudici di gara e società sono state premiati per i risultati conseguiti nell’ultimo biennio, sia a livello nazionale che internazionale. All’evento ha partecipato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, premiato anch’esso.

A consegnare il riconoscimento sono stati il presidente Fitarco Mario Scarzella e il consigliere federale Stefano Tombesi. È la terza Stella, dopo quelle di bronzo e di argento, assegnata in rappresentanza di Arcieri del Roccolo Asd. Fra gli atleti della società spicca Matteo Borsani, atleta di punta dell’arco olimpico juniores, che ha vinto la medaglia d’argento nel mixed team ai Mondiali Field 2022 di Yankton, negli Usa.

Complimenti da Cerro Maggiore

«Ancora una volta gli atleti cerresi salgono agli onori della cronaca sportiva – commentano il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, e l’assessore allo Sport, Daniel Dibisceglie – Con soddisfazione partecipiamo alla gioia di Matteo e ci uniamo all’encomio ufficiale di FitArco. Non solo, vogliamo complimentarci anche con Valerio Borsani, papà di Matteo e dipendente di lungo corso del nostro Comune, nonché tecnico stimato di Arcieri del Roccolo. Grazie al suo attaccamento alla disciplina del tiro con l’arco, ha saputo coinvolgere Matteo, insegnandogli così bene le tecniche e i segreti da formare un campione di sicura prospettiva».

canegrate arcieri roccolo medaglia – MALPENSA24