Dumenza, bimbo di 3 anni azzannato dal suo Dobermann. Ferita anche la nonna

DUMENZA – Bimbo di tre anni azzannato dal Dobermann di famiglia: ferita anche la nonna del piccolo. Il fatto è avvenuto oggi, martedì 5 dicembre, in un’abitazione privata di Dumenza intorno alle 12. I dettagli della vicenda sono al momento scarni.

Ferito alla testa

Certo è che il cane ha azzannato il piccolo alla testa. La nonna, intervenuta per soccorrere il nipotino, è stata a sua volta ferita dall’animale. Non è chiaro se il bimbo stesse giocando con il Dobermann oppure se l’animale abbia avuto uno scatto improvviso aggredendo il piccolo non lontano da lui. La nonna del bambino, alle fine, è riuscita a mettere se stessa e soprattutto il nipote in salvo chiudendo il cane all’esterno dell’abitazione e chiamando il 112.

Nonna e nipote in ospedale

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118: nonna e nipote sono stati trasportati in codice giallo in ospedale: non sono in pericolo di vita. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Luino. Il cane, che in passato non avrebbe mai avuto comportamenti aggressivi, è stato affidato ai veterinari di Ats Insubria.

dumenza bimbo azzannato dobermann – MALPENSA24