Egan Bernal ha lasciato l’ospedale, ora lo attende la riabilitazione

ciclismo bernal incidente

Dopo 14 giorni di degenza e cinque interventi chirurgici subiti, Egan Bernal lascia la clinica di Chià nella quale è stato ricoverato dopo il grave incidente subito in allenamento.

Il colombiano della Ineos Grenadiers, vincitore di Tour de France e Giro d’Italia, aveva lasciato nei giorni scorsi la terapia intensiva per proseguire le cure nel normale reparto di degenza. Bernal ha lasciato la Clinica Universitaria su una sedia a rotelle ma prima ha voluto ringraziare i medici che lo hanno curato posando con loro e lo ha fatto stando tranquillamente in piedi.

«Dopo aver risposto molto bene alle terapie cui è stato sottoposto – spiegano proprio i sanitari – Bernal può iniziare il vero e proprio cammino di riabilitazione. Tutte le sue ferite sono stabili e in via di guarigione, la sua situazione non presenta complicazioni e per questo abbiamo deciso di dimetterlo. Continueremo a monitorare la sua situazione da vicino anche perché Bernal continuerà il suo processo di riabilitazione nella nostra struttura ma lo farà in regime ambulatoriale».

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

ciclismo bernal incidente – MALPENSA24