F1: al Gp di Monza Premier e Vicepremier, campioni olimpici, attori e chef

MONZAPolitica, sport e spettacolo hanno animato i paddock dell’Autodromo di Monza, in occaisone del Gran Premio d’Italia. Accolta da richieste di selfie dei tifosi presenti, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Monza accompagnata dalla sorella Arianna, da qualche settimana responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia. Insieme al Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, ha visitato i box Ferrari, Alfa Romeo e l’ospitality F1. Lì la ha raggiunta il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, mentre Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, è andato direttamente in “sala Governo” per attendere l’inizio della gara. Con lui anche il ministro dello Sport Andrea Abodi e il capo della Polizia Vittorio Pisani.

Sportivi e vip nei Paddock

Tra gli sportivi ad assistere alla gara c’erano tanti campioni iridati, tra cui il campione del mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi, la campionessa olimpica di short track Arianna Fontana. In tanti hanno salutato con calore l’ex allenatore di calcio Fabio Capello, fatto selfie con Fabio Rovazzi e chiesto autografi al cestista Dirk Nowitzki. Cinema, cucina e social tra il pubblico A sorpresa è arrivaro lo chef televisivo Gordon Ramsey, così come Carlo Verdone. Abbracciato dai più giovani Khabi Lame, super influencer comico.

Emozione per l’inno e le Frecce tricolore

La Premier Giorgia Meloni, poco prima di lasciare il circuito, ha sfilato dai Paddock al podio per assistere all’esibizione della Banda della Polizia di Stato, che ha intonato l’Inno di Mameli cantato da “Il Volo“, e poi il cielo si è tinto di bianco, rosso e verde con lo spettacolare passaggio delle Frecce Tricolore. Al termine del Gran Premio vinto da Max Verstappen, la Lamborghini Huracàn della Polizia di Stato ha chiuso la parade dei piloti.

monza vip gran premio – MALPENSA24