La Lotteria Italia premia ancora Ferno dopo il giallo della tripla vincita del 2020

ferno malpensa lotteria italia

FERNO – Dopo la tripla vincita del 2020, diventata un caso nazionale approdato persino in Parlamento, per il secondo anno consecutivo Ferno rientra ancora tra i Comuni baciati dalla fortuna con la Lotteria Italia. Qui è stato venduto uno dei cento tagliandi che si sono aggiudicati i premi di terza categoria, dal valore di 25mila euro.

Vincita in aeroporto

Proprio come accaduto lo scorso anno, è assai probabile il tagliando fortunato (serie F, numero 245030) sia stato venduto all’interno dell’aeroporto, in una delle numerose edicole della società Hudson (Gruppo Dufry) che ricadono sotto il territorio comunale di Ferno. In paese, infatti, c’è soltanto una sola rivendita autorizzata alla vendita dei tagliandi della lotteria nazionale che si svolge come da tradizione nel giorno dell’Epifania (l’estrazione anche quest’anno è stata abbinata alla trasmissione “I soliti ignoti” condotta da Amadeus).

La nuova Mecca dei giocatori

Lo scorso anno nelle edicole di Malpensa furono venduti tre biglietti vincenti da 20 mila euro, diventati un caso nazionale per la pressoché consecutività dei numeri di serie: P474343, P474346, P474348. Apparve talmente assurdo che il deputato leghista Matteo Bianchi presentò un’interrogazione parlamentare per fare piena luce sull’accaduto. Un mese dopo il sottosegretario all’economia Maria Cecilia Guerra, confermò la regolarità delle operazioni ed escludendo ogni possibilità di malfunzionamento o di alterazione. Anziché una risposta di circostanza, che minimizzò il giallo a una banale combinazione, Bianchi si sarebbe aspettato verifiche approfondite e, deluso, commentò ironicamente: «Mi fa piacere sapere Malpensa diventerà la nuova Mecca dei giocatori delle lotterie». Il 2021 ha confermato la sua profezia.

Lotteria Italia a Malpensa, il governo alla Lega: «Vincite regolari, solo fortuna»

ferno malpensa lotteria italia – MALPENSA24