Scomparso da quattro giorni, Santosh ancora non si trova. Ferno in ansia

ferno santosh scomparso ricerche

FERNO – Sono passati quattro giorni dalla scomparsa di Santosh, il 13enne di Ferno che la notte fra il 23 e il 24 agosto si è volontariamente allontanato da casa facendo perdere le sue tracce. Le ricerche sono partite fin da subito, da parte dei carabinieri di Ferno insieme alla compagnia di Busto Arsizio. E da allora non si sono mai fermate. Anche la comunità sta partecipando attivamente, condividendo dettagli utili e fornendo informazioni per eventuali piste da seguire.

Proseguono le ricerche

In Comune è stata allestita un’unità operativa dei vigili del fuoco, costantemente al lavoro. Nel frattempo, il sindaco Sarah Foti continua ad aggiornare sullo stato delle operazioni. «Sono tante le persone che in questi giorni si stanno mettendo a disposizione per collaborare alle ricerche», dice il primo cittadino. «Tantissime le richieste di notizie». Anche se «al momento, purtroppo, non ci sono novità: Santosh non è ancora stato ritrovato».
Nel frattempo la collaborazione e il piano operativo di indagine segue una procedura «specifica che si avvale di personale appositamente formato», sottolinea Foti. «In attesa di buone notizie, la famiglia e l’amministrazione comunale ringraziano profondamente tutte le persone che si stanno rendendo disponibili ad aiutare».

L’aiuto di tutti

Per il momento, è necessario continuare in questa direzione: «L’aiuto più grande è tenere alta l’attenzione e diffondere le foto e la notizia della scomparsa», prosegue il sindaco. «Ogni elemento, segnalazione, contributo utile alle indagini può diventare prezioso per il ritrovamento di Santosh». Il numero a cui fare affidamento è quello dei carabinieri: 0331/668055. Si ricorda che il 13enne è uscito da casa con una maglietta bianca, i pantaloncini corti neri e ai piedi un paio di zoccoli di gomma verdi. Oltre a una borsa a tracolla marrone e un waveboard nero.

ferno santosh scomparso ricerche – MALPENSA24