13enne non torna a casa da due giorni: a Ferno si cerca Santosh

FERNO – Santosh, 13enne di Ferno, si è allontanato volontariamente da casa. È successo nella notte fra il 23 e il 24 agosto. I genitori, appena si sono accorti che il figlio non è rientrato, hanno presentato denuncia ai carabinieri di Ferno che si è immediatamente attivata per procedere con le ricerche, insieme alla compagnia di Busto Arsizio.

Indagini in corso

Nel frattempo, a Ferno è stata allestita un’unità operativa dei vigili del fuoco (che comprende anche la Protezione civile, i carabinieri in congedo e l’unità cinofila). Anche le istituzioni locali si sono già mobilitate, a partire dal sindaco Sarah Foti. «La notizia è stata trasmessa alla questura e alla prefettura», spiega il primo cittadino. «Le prime indagini sono già scattate nella mattinata, soprattutto nelle zone vicino ai boschi. Stanno perlustrando il territorio anche con il supporto di droni».

Dettagli utili

Intanto, la famiglia ha affidato ai social un appello. Con l’obiettivo di avere informazioni utili che possano aiutare nelle ricerche. Anche il sindaco ha reso noti dettagli del ragazzo. Scrive: «È alto un metro e 65 ed è di corporatura robusta. Indossa una maglietta bianca e i pantaloncini corti neri. Ai piedi ha un paio di zoccoli di gomma verdi e porta una borsa a tracolla marrone e un waveboard nero». E aggiunge: «Chi avesse notizie è pregato di contattare i carabinieri al numero 0331/668055».

ferno santosh ragazzo scomparso – MALPENSA24