Frogs Legnano, debutto con sconfitta (3-24): Dolphins Ancona troppo forti

MILANO – Dolphins Ancona troppo forti per i rinnovati Frogs Legnano: al Vigorelli non c’è storia, il kickoff stagionale finisce 24-3 per gli ospiti, trascinati dalla micidiale accoppiata made in USA tra il quarterback Collin Di Galbo e il ricevitore Bo Sanders, autore di due touchdown. Ma tra i neroargento, in campo con la nuova divisa “total black”, non manca la fiducia: L’anno scorso al debutto contro i Dolphins finì 6-40 ricorda il “Pres” Ettore Guarneri.

Il kickoff stagionale

Ha avuto inizio ieri sera, 2 marzo, al Velodromo Vigorelli di Milano, la stagione 2024 dei Frogs Legnano, con la sfida a una delle più forti squadre del Campionato IFL, conclusasi con la vittoria dei Dolphins Ancona per 24-3. A parte il risultato, tutto sommato nelle aspettative, la partita ha visto per i Frogs molte conferme dal lato tecnico, ma anche molti nuovi innesti sul fronte dei giocatori. Anche negli aspetti estetici i Frogs si sono presentati rinnovati, a partire dalle divise, full black, e dall’ingresso in campo con l’utilizzo della spada e lo scudo, simboli della città di Legnano, a testimonianza di quanto la squadra si legata al territorio di origine. Ingresso che ha visto, inoltre, la partecipazione delle atlete e degli atleti delle giovanili come segnale della voglia di crescere e dell’attenzione della dirigenza allo sviluppo di questi settori.

Il match

Inizio di match scoppiettante per i Frogs che sfiorano la linea di meta e vanno in vantaggio con un field goal da 3 punti calciato tra i pali da Emanuele Nirta. Poi la partita è molto combattuta ma i Frogs non trovano spazi e i Dolphins dilagano con i touchdown di Cristiano Brancaccio nel primo quarto e (due) dell’imprendibile Bo Sanders nel secondo e nel terzo, tutti trasformati da Francesco Erba, autore anche del field goal nel quarto periodo che fissa lo score finale sul 24-3. Molta attesa intorno al nuovo import americano Damon Sheehy-Guiseppi, braccato da una marcatura asfissiante che non gli ha concesso mai spazio per mostrare il suo potenziale.

Il Pres non si scompone

“È la partita che segna l’inizio del campionato: anche lo scorso anno iniziammo contro i Dolphins, e finì 6-40
per i marchigiani – commenta il presidente Frogs, Ettore Guarneri – subito al termine della partita la squadra ha dato dimostrazione di voler lavorare con determinazione per ottenere risultati. Siamo una formazione al secondo anno di IFL e la voglia di migliorare il risultato dello scorso anno è moltissima”. Prossimo appuntamento per la Week 2 domenica 10 marzo, in trasferta, per la partita contro i Giaguari Torino che si presenteranno con un record positivo di 2-0. Kickoff alle 15 al centro sportivo Totta Borgaretto di Beinasco.

frogs legnano dolphins ancona IFL – MALPENSA24