Festa della donna, premiato il Calcio femminile di Gallarate 

Gallarate calcio femminile azalee

GALLARATE – Sono piccole donne che crescono sui campi da gioco mostrando le loro virtù. Per questo motivo le atlete delle categorie Pulcini ed Esordienti del Calcio femminile Azalee sono state premiate da Choco Ducale e Azzurro Donna ieri 10 marzo al Centro sportivo di Gallarate. 

Volare alto 

L’azienda produttrice di cioccolato in occasione della Festa della donna ha selezionato la realtà di calcio femminile gallaratese perché è stata una delle primissime società sul territorio. Fu fondata da Aldo Simeoni addirittura nel 1980, quando il pallone era quasi ad esclusivo appannaggio del mondo maschile. Ora i tempi sono cambiati e anche Azzurro Donna, per voce della referente locale Paola Vocaturo in rappresentanza della coordinatrice provinciale Belinda Simeoni, lo ha voluto sottolineare: «Ho donato a queste ragazze un aeroplanino in argento, disegnato da me. Vuole essere un simbolo di libertà, icona di leggerezza e di assenza di barriere. E’dedicato a tutte le donne che nello sport di squadra si coalizzano per raggiungere un obiettivo e volare alto».

La premiazione 

Alla premiazione erano presenti Luca Innocenzi,  responsabile e coordinatore del Calcio femminile Azalee, gli allenatori Michele Bruno, Andrea Misiano e Ciro Rummo, il presidente Ugo Tommaselli e tanti genitori che non fanno mai mancare il loro costante sostegno alle ragazze. Tutti loro sono stati ringraziati per il tempo libero che donano, indispensabile – proprio come le sponsorizzazioni – per garantire un futuro sportivo al calcio femminile in città.

Gallarate calcio femminile azalee – MALPENSA24