“Gallarate e i suoi imprenditori”. Ecco il progetto di City Marketing di Longobardi

gallarate city marketing imprenditori

GALLARATE – “Gallarate e i suoi imprenditori” è il progetto presentato ieri sera, 18 marzo, dal vicesindaco Rocco Longobardi in Commissione Attività produttive. «Una nuova iniziativa – ha spiegato – che ci consente di trovare risorse per il Marketing territoriale. Un modo per le nostre attività di diventare sponsor e affiancare il proprio nome al progetto di valorizzazione della città di Gallarate». L’iniziativa è appena partito ma ha già raccolto 10 adesioni, per un introito complessivo pari a 30mila euro.

Le sponsorizzazioni

Il programma illustrato da Longobardi presenta per aziende e commercianti funzionalità promozionali esclusive in base al livello di sponsorizzazione selezionato. Sono di tre tipi (Silver, Gold ed Emerald) e danno accesso a diverse opportunità di fare conoscere il proprio marchio attraverso le attività di marketing della città. Sono numerose le “vetrine” offerte: una pagina dedicata sulla piattaforma di prossima pubblicazione GallarateOnline.it, una targa di riconoscimento al tradizionale Galà dei Commercianti di dicembre, nonché la presenza del proprio logo nelle numerose iniziative lanciate dal Duc o dall’assessorato alle Attività produttive, tra cui il libro “100 cose da fare a Gallarate almeno una volta nella vita”, il backdrop della futura sede del Distretto urbano del commercio in via San Giovanni Bosco e la mappa di Gallarate Lightscape, progetto di illuminazione artistica del centro città che rientra nel più ampio intervento “Il Salotto Green&Smart” finanziato da Regione Lombardia con i bandi per la valorizzazione del Distretto del commercio.   

Marketing territoriale 

Gli introiti incamerati con le sponsorizzazioni serviranno per mettere in atto le azioni di City marketing per «far conoscere le peculiarità relative alla storia, alla cultura, agli usi e costumi, all’enogastronomia, al patrimonio architettonico e naturalistico della nostra città». Ma oltre a raccontare il territorio, aggiunge Longobardi, «lo vogliamo valorizzare attraverso un piano di comunicazione unificato e a una programmazione di appuntamenti destinati ad un target eterogeneo di pubblico. Tutte le iniziative e le attività saranno pubblicate sulla piattaforma GallarateOnLine, sui nostri canali social e attraverso il materiale cartaceo che di volta in volta sarà distribuito. La sede del Distretto sarà un luogo di incontro allestito con un BackDrop arricchito dalla presenza dei loghi dei nostri sostenitori».

gallarate city marketing imprenditori – MALPENSA24