Gallarate, dichiarata fallita la Esse Vacation. Lasciò a terra centinaia di vacanzieri  

gallarate esse vacation assicurazione

GALLARATE – Il tribunale di Busto Arsizio ha dichiarato la liquidazione giudiziale della Esse Vacation. Ai titoli di coda il tour operator di Gallarate che la scorsa estate aveva cancellato le vacanze a centinaia di persone che le avevano già pagate senza proporre alcun rimborso o soluzione alternativa.

Avviso ai creditori 

La sentenza di fallimento risale allo scorso dicembre ma è stata resa nota solo ora. Sulle pagine social della società il curatore Maria Pia Sala ha pubblicato un avviso a tutti i creditori invitandoli a prendere visione della comunicazione per poter predisporre l’insinuazione al passivo della procedura.
Il ricorso va trasmesso al curatore al domicilio digitale assegnato alla procedura entro dieci giorni. La data fissata per la verifica dei crediti è per il 21 marzo alle 11:15 davanti al giudice del tribunale di Busto Arsizio. 

I primi rimborsi

Tra i possibili creditori non ci sono tanti dei vacanzieri gabbati che – dopo mesi di battaglie mediatiche e denunce – da un mese stanno cominciando a ottenere i rimborsi. Per molti di loro da metà gennaio infatti la situazione si è sbloccata: la direzione sinistri dell’assicurazione Nobis da settimane sta inviando i bonifici di avvenuta liquidazione. Non si parla di cifre irrisorie: se qualcuno infatti sta lottando per avere indietro acconti da 500 euro, c’è invece chi sta ottenendo indennizzi superiori ai 3mila euro.  

Gallarate esse vacation fallimento – MALPENSA24