Gallarate di bronzo con Matteo Rossi agli Italiani U15 di lotta greco-romana

Gallarate matteo rossi lotta greco romana

GALLARATE – Uno storico terzo posto per Matteo Rossi ai Campionati Italiani Under 15 di lotta greco-romana. Finalmente anche la città di Gallarate ha un giovane campione nello sport da combattimento più antico e tradizionale. Matteo Rossi, della società sportiva gallaratese Thunder Top Team, ha trovato in questo giovane, nato nel 2008, un degno atleta per rappresentare lo sport della lotta olimpica.

I Campionati Italiani

Il pupillo del tecnico Fabio Allievi, ha gareggiato sabato al PalaPellicone di Ostia nei Campionati Italiani di lotta greco-romana riservati ai ragazzi dai quattordici ai diciassette anni d’età.
Matteo Rossi ha iniziato la propria gara battendo per superiorità tecnica il faentino Fabiano Guita negli ottavi di finale, per proseguire poi la scalata al podio avendo ragione nei quarti dell’atleta della Borgo Prati Roma, Daniele Potenziani. L’unico scoglio nell’ascesa al titolo l’ha trovato in semifinale, quando ha perso con il ravennate Alessio Pignato, poi vincitore della categoria.

La finale per il bronzo 

La sconfitta subita non l’ha però scoraggiato; ed è stato così che nella finale per il bronzo, Rossi ha surclassato il roveretano Francesco Ferrante. Grande soddisfazione fra tutto lo staff del Thunder Top Team, a partire dai tecnici Fabio Allievi e Giovanni Marangia e del presidente societario, Marco Gorlini.

Gallarate matteo rossi lotta greco romana  – MALPENSA2