Teatro Antico di Taormina, nel cast della Tosca canta Marco Pangallo di Gallarate

gallarate pangallo teatro taormina 06

GALLARATE – «Davanti un’arena di 5200 posti, che sfiorava il sold out. Nel cast c’eri anch’io, un giovane di Gallarate, nel ruolo di Sciarrone»: così Marco Pangallo, cantante lirico specializzato nel repertorio barocco, ha raccontato l’emozione di interpretare il personaggio della “Tosca”, celebre opera di Giacomo Puccini che sabato 19 agosto è andata in scena al prestigioso Teatro Antico di Taormina.

Trasmettere una passione con i social: influencer dell’opera

Pangallo, che da lungo tempo coltiva la passione per la musica classica, ha intrapreso gli studi di canto al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e si è esibito in importanti contesti, in Italia e all’estero, come la Sala Verdi dell’istituto, con l’orchestra Filarmonica Europea, al Tempio del Futuro Perduto e con orchestre e formazioni di diverso genere. Al mestiere di cantante ha affiancato quello di attore, che lo ha portato a eseguire opere contemporanee come quelle firmate da Berio, Schönberg e dar voce a testi di autori e studiosi in diversi eventi.
Oltre alla carriera musicale l’artista di Gallarate è diventato un influencer dell’opera, trasmettendo la sua passione attraverso i canali social e coinvolgendo un vasto pubblico di amanti di musica e teatro: una presenza online che ha attirato l’attenzione di case editrici come la Bärenreiter, e prestigiosi teatri italiani come il Teatro Regio di Torino, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Sociale di Como, la Toscanini, l’Arena di Verona, l’Aiax e il Teatro Antico di Taormina.

gallarate pangallo teatro taormina – MALPENSA24