Rapine e fuga dalla comunità: dopo l’arresto c’è il Daspo Willy per 4 minori di Gallarate e Cassano

gallarate rapine daspo willy

GALLARATE – Baby gang: rapine a raffica e fuga dalla comunità. Dopo l’arresto arriva anche il Daspo Willy. I quattro ragazzi terribili hanno tra i 14 e i 16 anni e sono residenti tra Gallarate e Cassano Magnago. Due di loro erano anche tra i partecipanti alla maxi rissa scoppiata in zona largo Camussi l’8 gennaio dell’anno scorso.

Gallarate vietata

Alla luce degli eventi che hanno coinvolto i 4 minorenni arrestati dai carabinieri della compagnia di Gallarate il 3 dicembre scorso e nuovamente nel gennaio scorso (a seguito della fuga di alcuni di questi dalle rispettive comunità), indagati per i reati di rapina e lesioni personali aggravate nei confronti di coetanei compiuti nel mese di agosto 2021, il Questore di Varese Michele Morelli, su specifica richiesta dei militari della compagnia di Gallarate, ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del D.Ac.Ur. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane ed agli esercizi pubblici, comunemente noto come “Daspo Willy”, misura istituita con legge a seguito della mortale aggressione, avvenuta il 6 settembre 2020, del giovane Willy Monteiro Duarte di Colleferro, intervenuto nel tentativo di difendere un amico da un pestaggio) in base alla quale viene loro vietato di accedere o stazionare nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi pubblici situati nel centro della città di Gallarate.

Il Daspo Willy

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 4 marzo, il provvedimento è stato notificato dai carabinieri di Gallarate ai minori interessati, attualmente collocati in comunità, ed ai loro genitori. La misura avrà efficacia di un anno a partire da quando i giovani torneranno nuovamente in libertà.

gallarate rapine daspo willy – MALPENSA24