Il Pro Patria Club riparte dalla Festa della Birra Biancoblu al Tessile di Busto

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria è ripartita da Patrizia Testa e il Pro Patria Club riparte dalla Festa della Birra Biancoblu. Presentata l’undicesima edizione per la manifestazione estiva in programma nel weekend dal 15 al 17 luglio nel giardino quadrato del Museo del Tessile di Busto. Tanto calcio ma anche musica, buon cibo e iniziative di aggregazione per il club di tifosi tigrotti. Con tanti obiettivi: ritrovarsi tutti in compagnia, fare beneficenza (il ricavato della festa andrà al Banco Alimentare) e avvicinare i giovani al magico mondo della Pro Patria.

La festa numero 11

Tutto pronto in casa Pro Patria Club per l’11esima edizione della Festa della Birra Biancoblu, che si terrà al Museo del Tessile di Busto nel weekend tra il 15 e il 17 luglio. Food, drink and music Gli ingredienti da sempre del successo della manifestazione, ma quest’anno lo storico club dei tifosi della Pro Patria ha voluto stupire con tantissime novità, per grandi e piccini. Tra le più importanti, la firma a quattro mani dell’organizzazione: lo staff Grandi Eventi del Pro Patria Club è stato affiancato dall’agenzia Royal Time che ha permesso di dare valore aggiunto e nuovo slancio alla kermesse.

Da Forza Italia a Forza Pro Patria

Alla presentazione della festa, nella sede di via Pozzi, erano presenti, a fianco del presidente del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida e l’ex sindaco e attuale consigliere di opposizione Gigi Farioli. Quasi una rimpatriata di Forza Italia, ma l’amore per la Pro Patria va oltre alle divisioni politiche.

Il programma

Un programma davvero ricco e denso di appuntamenti, fin dalle prime ore delle tre giornate di festa, che prenderà il via venerdì 15 luglio alle 19.30 con una “maccheronata” gratuita per tutti. Musica per tutti i gusti con i live di Outsiders, gruppo che propone successi italiani e internazionali di tutti i tempi, Sensazioni Forti, cover band di Vasco Rossi, e gran finale con la Urlo Band, ma anche tornei, esibizioni di balli country, pole dance, yoga, attrazioni per bambini e tantissime novità tra cui APAR, canile municipale di Busto per un’esibizione cinofila, che dal pomeriggio animeranno la splendida location del Museo del Tessile. Non mancheranno i mercatini dell’artigianato locale con una selezione di espositori “premium”, per garantire il massimo della qualità ed esclusività dei prodotti in vendita.

Le sinergie

Oltre cinquanta volontari daranno corpo e anima all’undicesima edizione della festa, in concomitanza con il 102esimo compleanno della Pro Patria. Sono previsti ospiti legati al mondo calcistico; ex giocatori, rappresentanti del Pro Patria Calcio e del mondo tigrotto, che si ritroveranno uniti per festeggiare i recenti successi della squadra. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, vedrà la partecipazione delle istituzioni e degli enti del territorio. La festa, che si terrà anche in caso di pioggia, è a ingresso gratuito e, a scopo benefico: supporterà il Banco Alimentare. Fondamentale l’apporto degli sponsor: Gruppo Ceriani Auto, Hupac, Dentalpro, Caccia Services e Glenfield.

Le voci

«Questa festa così attesa ed ambita vuole essere uno spunto di grande ripartenza per il nostro club – sostiene il presidente del Pro Patria Club Giovanni Pellegatta – anche nell’annoverare nuovi iscritti, in particolare i giovani, che saranno il futuro e la speranza per uno sviluppo sempre più attivo della passione e del tifo per lo sport, il calcio e la nostra squadra del cuore della città di Busto Arsizio». L’assessore allo sport e bilancio Maurizio Artusa aggiunge che «la festa della birra del Pro Patria Club è un appuntamento ormai consolidato. Ringrazio tutta l’organizzazione per gli sforzi profusi per la realizzazione di questa festa. Il flyer della tre giorni biancoblu è veramente ricco di iniziative: confido nel poter veder partecipare molti giovani all’evento; motivo d’orgoglio sarebbe anche vederli avvicinarsi a tifare la squadra frequentando lo Stadio Speroni».

busto arsizio pro patria club festa – MALPENSA24