Successo in-congress: a Varese premiati i paper più innovativi e le idee giovani

Il professor Mauro Venturini con Carolina Lanza, in-best young innovative interventional communication

VARESE – Due giorni di discussioni di alto livello scientifico alle Ville Ponti di Varese con in-congress. L’appuntamento, che ha riunito i maggiori esperti italiani di radiologia interventistica e chirurgia vascolare, ha visto nell’arco delle sue 14 sessioni importanti momenti di approfondimento e aggiornamento. Ma è stata anche l’occasione per premiare le migliori idee giovani e i paper più innovativi. Bilancio finale più che positivo: si replica nel 2025.

Seconda giornata di congresso

Dopo la giornata iniziale di ieri, venerdì 22 settembre, i lavori sono proseguiti oggi, sabato 23, a partire dalla in-session 8. Tra i professionisti intervenuti in una corposa faculty composta da 120 prestigiose figure anche il professor Andrea Macchi, cardiologo e direttore generale degli Istituti di Ricovero e Cura del Gruppo Iseni Sanità di Lonate Pozzolo (nel video qui sotto l’intervista).


in-innovation challenge

Quindi a chiusura dei lavori del congresso l’in-innovation challenge. Una vera e propria gara, che ha visto sfidarsi i paper più innovativi del biennio 2022-2023, con l’aula che ha votato le migliori proposte presentate dagli speaker selezionati. Quindi un’altra sfida tra gli abstract giovani: anche in questo caso l’aula è stata chiamata ad esprimersi. Questi i vincitori:

in-best innovative interventional paper 2022-2023: Pierleone Lucatelli
in-best innovative endovascular paper 2022-2023: Roberto Ferraresi
in-best young innovative interventional communication: Carolina Lanza
in-best young innovative endovascular communication: Paolo Marra

Appuntamento al 2025

Più che positivo il bilancio finale (nel video qui sotto) da parte dell’organizzatore nonché responsabile scientifico del congresso, il professor Massimo Venturini, direttore della Radiologia di Varese di Asst Sette Laghi e professore dell’Università dell’Insubria, Dipartimento di Medicina e Innovazione tecnologica. Al suo fianco alla presidenza del congresso il professor Matteo Tozzi, direttore della Chirurgia Vascolare e professore all’Insubria e il dottor Maurizio Cariati, direttore della Radiologia dell’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano. «Il bilancio è veramente ottimale – ha detto Venturini – i responsi che ho avuto sono particolarmente buoni. La partecipazione è stata numerosa e siamo pronti per ripetere l’evento». L’appuntamento con la seconda edizione di in-congress è per il 2025.

in-congress varese paper – MALPENSA24