Induno, tenta un furto, fugge al Centro Anziani e aggredisce polizia locale e carabinieri

castanoprimo polizialocale vandali spray

INDUNO OLONA – Prima tenta il furto in un’abitazione, poi cerca di nascondersi al Centro Anziani, quindi aggredisce carabinieri e agenti della polizia locale (immagine di repertorio). E’ la folle mattinata andata in scena oggi, sabato 11 novembre, tra Induno Olona e Arcisate e che ha visto protagonista un 30enne di origini straniere, regolare sul territorio italiano residente in altra regione del Nord Italia.

Tentato furto

Tutto ha avuto inizio con un tentativo di furto. L’uomo è stato sorpreso dal padrone di casa mentre cercava di sfondare un vetro per potersi introdurre nell’abitazione. La vittima designata lo ha messo in fuga e ha dato l’allarme. Sulle tracce del fuggitivo si sono messi gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Arcisate. Il 30enne è stato intercettato in zona Centro Anziani, sempre a Induno, dove stava cercando di nascondersi. Quando ormai pareva all’angolo il fuggiasco è riuscito a eludere le forze di polizia e a sparire ancora una volta.

Fuga e aggressione

E ancora è stato intercettato: questa volta l’uomo ha affrontato gli inseguitori ferendo, nel corso di una colluttazione, un carabiniere e un agente. A quel punto il 30enne è stato definitivamente bloccato e portato in caserma per l’identificazione. La sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

induno tentato furto aggressione – MALPENSA24