Serie B: l’Insubria Volley Mornago paga lo scotto della prima

insubria volley mornago prima

CREMA – La prima giornata del campionato di serie B (girone B), svoltasi sabato 8 ottobre al Palabertoni di Crema, ha visto gli atleti dellInsubria Volley Mornago pagare lo scotto del debutto con il 3-0 (25-22, 25-21, 25-13) inferto al Galstaff dall’Imecon Crema.

Il cedimento nel terzo set

I padroni di casa hanno preso subito il largo, gap mantenuto fino alla fine del primo set, nonostante il provvisorio recupero dei varesini di coach Volpicella sino al 17-16, spentisi sul più bello. Nel secondo, caratterizzato dalla buona partenza del Galstaff, le squadre hanno toccato l’equilibrio al 20-20, con l’Imecon Crema in grado di prevalere nel finale. Nel terzo invece i neroverdi cremaschi hanno avuto la meglio, senza incontrare troppa resistenza dagli ospiti.

Le voci del post partita

«Abbiamo pagato lo scotto della prima partita: un vero peccato, perché avremmo potuto vincere i primi due set», è stato il commento post partita di coach Volpicella. «Non abbiamo chiuso le palle che dovevamo chiudere e così ci siamo giocati gran parte del match. Il terzo set abbiamo proprio spento il cervello. È una reazione normale e comprensibile – ha aggiunto – per una squadra neopromossa in serie B che non conosce ancora bene gli avversari…era una partita che potevamo vincere».

«Dobbiamo tirare fuori il carattere e cambiare atteggiamento, abbiamo le qualità», ha dichiarato il presidente Claudio Fiozzi. «L’obiettivo per il prossimo appuntamento? Fare questo click e giocarci il campionato come sappiamo fare».

insubria volley mornago prima – MALPENSA24