Tenta di fare irruzione alla sede Sky di Milano e muore: abitava a Germignaga

irruzione sky milano germignaga

MILANO – Si chiamava Giovanni Sala, era originario della Sicilia ma abitava a Germignaga l’uomo di 34 anni morto nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto dopo aver tentato di introdursi nella sede di Sky a Milano Rogoredo (nella foto sopra). Il decesso sarebbe avvenuto per un malore.

L’episodio

Come riporta la stessa Sky l’uomo, giunto sul posto in evidente stato di alterazione, ha cercato di entrare con la forza nella sede della televisione. Le guardie giurate presenti lo hanno bloccato e in seguito l’uomo ha accusato un malore. I vigilantes hanno allertato i soccorsi e nel frattempo hanno tentato di rianimarlo. L’uomo era in arresto cardiaco all’arrivo dei sanitari: trasportato al San Raffaele, i medici ne hanno constatato il decesso.

Le indagini

Del fatto si sta occupando la Squadra Mobile, con le indagini che sono coordinate dal pm Alessandro Gobbis. Sono state acquisite le immagini delle telecamere che hanno ripreso quanto accaduto. È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo: le due guardie sono state iscritte nel registro degli indagati. Nei prossimi giorni sarà svolta l’autopsia che chiarirà se l’uomo era sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti e se l’intervento da parte delle guardie possa avere in qualche modo influito.

irruzione sky milano germignaga – MALPENSA24