Jerago, arrestato dopo folle fuga in autostrada. Con rampa presa in contromano

polizia stradale controlli droga documenti

JERAGO CON ORAGO – Arrestato per resistenza dopo una folle fuga in autostrada che solo per miracolo non si è trasformata in una strage (foto di repertorio). A far scattare le manette gli agenti della polizia stradale di Busto-Olgiate Olona. Nei guai è finito un cittadino marocchino che nella mattinata di oggi, mercoledì 3 agosto, dopo la convalida dell’arresto ha patteggiato ad una pena di un anno in Tribunale a Busto Arsizio.

Posto di controllo forzato

I fatti risalgono a ieri, martedì 2 agosto. La pattuglia della Stradale ha intimato l’alt a un’auto sulla quale viaggiavano quattro uomini, si scoprirà poi, tutti di nazionalità marocchina. All’altezza di Gallarate la macchina ha accostato per qualche secondo; quindi, con gli agenti ormai prossimi per il controllo, ha ripreso gas partendo a tutta velocità.

Folle fuga in autostrada

I poliziotti non si sono lasciati sorprendere mettendosi all’inseguimento dell’auto. Una fuga folle: in autostrada la macchina ha iniziato a zigzagare, a sorpassare gli altri mezzi in transito da ogni lato, rischiando in più di un occasione di causare un incidente. Sino all’epilogo finale quando il guidatore è uscito dall’autostrada imboccando la rampa contromano rischiando un frontale potenzialmente letale per tutti i coinvolti. La polizia stradale ha fermato i fuggiaschi all’altezza di Jerago con Orago. Il guidatore, nonostante questo, ha ancora cercato di opporre resistenza finendo per essere arrestato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra. Questa mattina il patteggiamento.

jerago fuga autostrada contromano – MALPENSA24