Tenta di svaligiare un’abitazione in via Pontida a Legnano: arrestata Rom incinta

legnano festa multe carabinieri

LEGNANO – Ha tentato di svaligiare un appartamento in via Pontida a Legnano: arrestata in flagranza dai carabinieri della compagnia cittadina. In manette una 27enne di etnia Rom, incinta, già madre di un figlio, senza fissa dimora e con precedenti specifici per furto.

L’allarme del vicino di casa

A far scattare l’allarme il vicino di casa dell’abitazione presa di mira che ha visto la 27enne mentre era impegnata in operazioni di scasso e ha chiamato il 112. La donna nel frattempo è riuscita ad entrare in casa. Oggi, giovedì 2 febbraio, davanti al giudice del Tribunale di Varese Giulia Pulcina la donna, in sede di convalida, ha spiegato di aver tentato il furto per procurarsi “beni” di qualunque genere per poter mantenere i suoi figli. In particolare il bimbo ormai prossimo alla nascita.

Il pentimento in aula

Durante il furto, però, la donna, questo quanto dichiarato in aula, avrebbe avuto un pentimento. Avrebbe capito che stava per fare qualcosa di sbagliato decidendo di andarsene. Un pentimento concomitante con l’arrivo dei militari che l’hanno arrestata mentre usciva dalla palazzina presa di mira. L’arresto è stato convalidato.

legnano furto appartamento rom – MALPENSA24