Leonardo Martinelli: “Grande Milan, ma dopo l’ennesimo errore farei giocare la Primavera”

Lazio Milan 1 2
Grande vittoria a Roma, col cuore e con l’intensità.
Partiamo male, malissimo, Immobile ci punisce subito ed è una sagra di errori, da Kessie a Tomori, ma chi proprio sbaglia è Kalulu. Altri dieci minuti di amnesie a centrocampo, poi prendiamo in mano la partita e la molliamo solo al 96esimo.
Messias molto in palla, Leao è in giornata ma ai suoi strappi di trenta metri non corrisponde capacità di segnare pur vicino al portiere. Maignan inoperoso, Kessie come da tempo è svagato, Giroud si impegna ma non sfrutta le possibilità di testa e pare sempre nascondersi dietro al difensore. Primo tempo dominato, si chiude in svantaggio, incredibile (poi torneremo sul primo tempo).
Nel secondo subito gol di Giroud, alla Giroud, Leao va via per l’ennesima volta e mette una bella palla da spingere in rete, in spaccata. Poi inizia il bombardamento, impreciso e incredibilmente non raddoppiamo.
La Lazio è molto stanca, perde tempo e resiste. Anche il Milan è stanco, Pioli prova i cambi e mette dentro Ibrahimovic (non avrei comunque tolto Messias e Leao).
L’ex divinità sbaglia un gol facile (per lui), è lento e si fa pescare in fuorigioco, ma alla fine usa il fisico, anzi la testa ed appoggia a Sandrino nostro che si aggiusta la palla con la coscia e batte a rete.
Siamo ancora vivi, anzi, di più.
PS: nel primo tempo rigore nettissimo per il Milan per fallo di mano laziale.
Guida (do you remember?) non vede, poi viste le proteste e le facce dei laziali chiede (o finge di chiedere) al Var Orsato (do you remember?), che probabilmente gli dice “ aspetta … l’ha presa col piede… ah no, quello era Massa), comunque sorvola, incredibilmente.
Il Milan è matematicamente in Champions, grande risultato raggiunto con grande anticipo. Fosse per me, farei ora giocare la Primavera, il mondo del calcio deve riflettere sul perché di questi continui “errori” o favori ad altri.
Così facendo, forse (ripeto,forse), il prossimo anno qualcuno dovrà comportarsi diversamente, con tutti gli occhi addosso. Bravo Milan, bravi ragazzi, per me questo campionato l’avete già vinto

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24