Disservizi Sap a Lonate, il sindaco si scusa: «Siamo al lavoro per risolvere i problemi»

lonate pozzolo sap rifiuti

LONATE POZZOLO – Sap, la partecipata che gestisce i rifiuti a Lonate Pozzolo, ha saltato il giro di raccolta dei rifiuti. Un disservizio che si aggiunge a quelli che, ormai troppo spesso, vengono segnalati dai cittadini. La comunità si lamenta, l’opposizione di Uniti e Liberi incalza, l’amministrazione comunale si scusa. «Siamo al lavoro, insieme all’azienda, per risolvere il problema», le parole del sindaco Elena Carraro.

Le segnalazioni

La questione Sap torna a far discutere. La minoranza attacca sui disservizi e si unisce alle numerose segnalazioni: «È innegabile e sotto gli occhi di tutti il peggioramento del servizio offerto nelle ultime settimane, dopo il passaggio alla nuova amministrazione Carraro», dice Uniti e Liberi. «Sono due giovedì di fila che il sacco viola non viene ritirato, e questa settimana non ci sarà neanche il recupero il giorno successivo. Senza dimenticare che venerdì scorso l’umido non è stato ritirato dappertutto».

«Siamo al lavoro»

In merito ai disservizi legati alla raccolta dei rifiuti, interviene direttamente il Comune: «Mi scuso a nome mio e di tutta l’amministrazione», le parole del sindaco Carraro. «Siamo al lavoro insieme a Sap per risolvere il problema». E specifica: «La società mi ha garantito che il disagio sarà risolto entro la giornata odierna. Sarà mia premura controllare puntualmente la situazione ed eventualmente intervenire nelle sedi opportune per risolvere la problematica sollevata più volte da voi cittadini». La causa, sottolinea il primo cittadino, è legata alle condizioni del personale: «Una situazione che si trascina da molto tempo e che è stata mal gestita dalla precedente amministrazione, esasperando difficoltà e tensioni». Conclude: «Ribadendo la stima nelle maestranze per il duro lavoro che svolgono, li invitiamo a collaborare con noi per superare questa criticità».

lonate disservizi sap sindaco – MALPENSA24