Love Gineration, al Museo del Tessile di Busto va in scena il festival del gin

BUSTO ARSIZIO – È il Museo del Tessile la capitale del gin tonic. Perlomeno per il “weekend lungo” dal 21 al 23 aprile, quando le sale gemelle del complesso di Busto ospiteranno la prima tappa del festival del gin “Love Gineration”. Una tregiorni di degustazioni di gin, distillati e cocktail con venti produttori da tutta Italia, tra cui i varesini Duck Dive e Manifattura Italiana Spiriti, il gorlese Testacoda e il legnanese MyGin, per oltre cento etichette. Quello di Busto Arsizio è il primo di tre appuntamenti del 2023: seguiranno Cremona e Bologna. Nella città dei festival culturali c’è spazio anche per gli “spiriti”, quelli distillati.

L’evento

Dal 21 al 23 aprile 2023 il Museo del Tessile di Busto Arsizio ospiterà la prima tappa del festival dedicato ai produttori di gin e distillati italiani. Dopo il successo di “Ginnaio”, il festival del gin andato in scena a gennaio a TreviglioFiera, la società organizzatrice VALe20 Eventi e Comunicazione della bustocca Valentina Tempesta ripropone il format con tre nuove tappe: inizio “giocando in casa” a Busto Arsizio, poi Cremona (9-10 giugno) e Bologna (20-21 ottobre). La manifestazione andrà in scena venerdì 21 aprile dalle 18 alle 24, sabato 22 aprile dalle 16 alle 24 e domenica 23 aprile dalle 12 alle 24 nelle sale del Museo del Tessile, con ingresso da Via Galvani, a Busto Arsizio.

La fiera

Con i venti produttori provenienti da tutta Italia e le oltre cento etichette proposte, Love Gineration punta a confermarsi come evento di riferimento per tutti gli appassionati dei gin e distillati italiani. Durante la tre giorni, i partecipanti potranno degustare i gin in purezza e i distillati a fronte del pagamento di un biglietto di ingresso in fiera di 10 euro (5 euro per 6 degustazioni in prevendita attiva fino alle 23.59 del 20 aprile). Con gli stand dei produttori ci saranno food trucks, mini club gratuito per i bambini e Dj set serale con Max Romo Dj, Ilbiena Dj e Ale Ciani e Ferdo.

busto arsizio festival gin – MALPENSA24