Lupi a Varese lancia Cattaneo. «Senza Noi Moderati centrodestra più povero»

I candidati di Noi Moderati con Maurizio Lupi

VARESE – A tagliare il nastro del comitato elettorale di Raffaele Cattaneo c’era anche il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi questa mattina, venerdì 27 gennaio a Varese. L’occasione per lanciare la candidatura dell’assessore regionale uscente e degli altri varesini in lista. «Senza Noi Moderati la proposta di governo del centrodestra è più povera – ha detto il leader nazionale – lo si è visto in questi cinque anni con la presenza di Noi con l’Italia in giunta».

Cattaneo vuole proseguire il lavoro

Una presenza che si identifica con la figura del varesino Raffaele Cattaneo, assessore ad ambiente e clima negli ultimi cinque anni, che ha portato ad esempio alcuni dei traguardi raggiunti nel corso della legislatura. Tra quelli legati al territorio ne ha citati due: il risanamento del Lago di Varese e l’accordo per lo sviluppo di Malpensa. «Il voto a Noi Moderati non è un voto sprecato – ha poi aggiunto – la presenza in giunta non si misura solo con il numero degli eletti ma anche con il lavoro e il contributo dato. Credo che questo saremo in grado di farlo anche con la prossima legislatura».

Lupi e il ruolo di Noi Moderati

«Si governa l’Italia solo se c’è una proposta moderata di centro e di responsabilità che vede che la politica non è solo fare promesse ma dare risposte ed essere chiari e corretti – ha aggiunto Maurizio Lupi – la Lombardia lo ha dimostrato. Questa volta abbiamo unito al percorso di Noi Moderati partito con le elezioni di un anno fa anche Rinascimento di Vittorio Sgarbi. L’obiettivo è di accelerare la presenza del centro nella coalizione di centrodestra, che è ancora troppo debole. Ci saremo ad aiutare Fontana a governare la Lombardia nei prossimi 5 anni». Quindi sugli obiettivi in termini di punti percentuali. «Oggi ho visto il sondaggio di Repubblica che ci dà al 2,5%: noi vogliamo dire che la proposta di Noi Moderati sarà qualificata con una presenza in consiglio e in giunta, poi saranno gli elettori a sceglierlo».

La lista

Raffaele Cattaneo, Emanuela Armonti, Giorgio Luini, Domenica Loredana Moreni, Roberto Nardi, Marianna Patruno, Alessandro Pavanati, Brigitta Bianchi