M24 TV – Nuzzi presenta la sua ultima inchiesta sui “Predatori”

Gianluigi Nuzzi ospite a Malpensa 24 TV

LONATE POZZOLO – Giornalista, saggista, autore di programmi tv e scrittore di libri che, quando arrivano nelle librerie, non passano mai inosservati. Anzi, spesso diventano best seller. Gianluigi Nuzzi, volto noto del piccolo schermo e conduttore di Quarto Grado in onda su Rete4, è stato ospite a Malpensa 24 TV per parlare della sua ultima grande inchiesta giornalistica.

I predatori

Nella puntata di approfondimento ha raccontato la sua ultima inchiesta, narrata nel libro “I predatori (tra noi)”, che prende spunto da fatti di cronaca e da documenti inediti e arriva a tratteggiare la deriva barbarica della società italiana. Nuzzi traccia il profilo di queste persone tanto insospettabili quanto pericolose, va a fondo (nel libro) del “caso di Alberto Genovese”, «che – dice – purtroppo non è l’unico in Italia» e parla di un vero e proprio, oltre che diffuso più di quanto si possa immaginare, “rito dello stupro”.

Nuzzi, che da 10 anni conduce Quarto Grado, ha poi raccontano il grande lavoro di squadra che viene messo in campo per dare longevità e successo alla trasmissione in termini di share e pubblico, «senza mai derogare al dovere di raccontare i fatti di un un giornalista. Nel caso del programma che conduco sono supportato da un team di bravi colleghi e di autorevoli esperti». Si è anche parlato della sua inchiesta più nota, quella legata al volume Vaticano S.p.a.. Al termine della trasmissione Gianluigi Nuzzi ha incontrato l’editore di Malpensa 24 Fabrizio Iseni, il direttore Vincenzo Coronetti (al centro della foto qui sotto).

L’intervista integrale