Il Padel conquista il Lago Maggiore. Nuovi campi a Malgesso

malgesso lago maggiore padel club

MALGESSO – «Non è semplice quando parti da zero. Ma se ci metti passione e sacrificio, la salita sembra meno pesante e il risultato davvero gratificante». Sono le parole di Corinne Franzetti e Giuseppe Morrone, fondatori e soci di Lago Maggiore Padel Club. Lo sport del momento è arrivato anche a Malgesso.

malgesso lago maggiore padel club

La nuova struttura

Franzetti e Morrone arrivano da due realtà differenti e insieme hanno deciso di dare vita a un circolo che sia il giusto compromesso per chi abita sul lago e non vuole fare troppa strada per cimentarsi con il padel. La voglia di giocare è davvero tanta ma in questa zona della provincia di Varese l’offerta è ancora molto bassa.
La nuova area sportiva di Malgesso, completamente ristrutturata, è dotata di due campi coperti e riscaldati, forniti dall’installatore del World Padel tour, e spogliatoi con docce. Ma è soltanto l’inizio. Nel progetto futuro si amplierà con altri campi coperti, spazio dedicato ai giocatori per riscaldamento pre-partita e scarico post-partita e ampia area esterna con clubhouse dove verranno inseriti altri campi da padel e vi sarà la possibilità di assistere alle partite in totale relax, immersi nel verde e nello sport.

malgesso lago maggiore padel club

I corsi

Le lezioni sono tenute da Morrone, maestro nazionale di tennis e maestro fit Padel, ormai nel circuito da diversi anni. Franzetti si occupa invece della parte commerciale/marketing oltre ad aver quasi terminato gli studi di massoterapia. Al Lago Maggiore Padel Club ci sarà spazio anche per i più piccoli, ai quali saranno dedicati corsi doposcuola e lezioni di gruppo, mentre per il periodo estivo verranno organizzati campus dove potranno imparare a giocare a padel divertendosi e stando in compagnia.

Padel mania

Si sta spargendo a macchia d’olio, ormai, quello che è lo sport più ambito e richiesto negli ultimi periodi. Sebbene in alcune parti d’Italia sia già una realtà affermata da diversi anni, al Nord il padel sembra essere arrivato con un po’ di ritardo. Ma ora, come un’ondata di novità, ha travolto il pubblico facendosi spazio nelle grandi città come Milano, Torino, Bergamo fino ad arrivare in provincia di Varese creando da subito entusiasmo e grande richiesta. I numeri sono in continua crescita e le persone che si approcciano a questo sport confermano che è sempre più difficile trovare campi liberi per poter giocare. I campi di Malgesso puntano  a coprire l’intero bacino d’utenza della sponda lombarda del Lago Maggiore, dando l’opportunità a chi gioca o a chi vuole iniziare di avere un punto di riferimento.

E’ Padel mania con la Bonsignori. A Olgiate Olona il primo campo della provincia

Malgesso Lago Maggiore Padel Club – MALPENSA24