Eugenio Finardi, un “Extraterrestre” a Malpensa. L’omaggio ai Rolling Stones al T1

Malpensa Eugenio finardi concerto

MALPENSA – «Singolare, per me, suonare la mattina. E ancora più singolare farlo in un aeroporto». Eugenio Finardi è stato oggi, 21 giugno, il protagonista dell’appuntamento della “Festa della Musica” all’aeroporto di Milano Malpensa.

La festa della musica 

Dopo due anni di stop, Malpensa si conferma un palco d’eccezione per un grande cantautore italiano che ha saputo coinvolgere un pubblico spontaneo di fan, appassionati e passeggeri provenienti da tutto il mondo.
Qui in aeroporto dove un via vai di persone si incontrano casualmente, Finardi è stato decisamente un’inaspettata sorpresa. E se i voli accorciano le distanze, lo spazio dell’aerostazione, più raccolto rispetto alle grandi location dei concerti, permette un ascolto da molto vicino dei suoi maggiori successi intervallati con gli omaggi ai Grandi della Musica.

L’omaggio ai Rolling Stones

E sulle note di Extraterrestre, La RadioUn uomo, il grande cantautore milanese con gli arei sullo sfondo ci ha regalato un concerto inedito, dove ha voluto inserire anche pezzi internazionali per il pubblico eterogeneo dell’aeroporto, come Halleluja di Cohen chiudendo con Satisfaction in omaggio ai Rolling Stones che suonanoa Milano proprio questa sera. Ci andrà? «No», ammette. «Abito a 100 metri da San Siro: me li ascolterò dal terrazzo».

È la sua passione per le ali (ha il brevetto di volo a vela) che lo ha portato fin qui, in aeroporto, comandante di un viaggio tra le melodiose note della musica italiana al rock più forte, facendo volare il pubblico sulle emozioni come solo un grande musicista può fare.

Malpensa Eugenio finardi concerto – MALPENSA24