Scontro tra due aerei sul piazzale di Malpensa. Lievi danni 

Malpensa incidente aerei piazzale

MALPENSA – Incidente sul piazzale dell’aeroporto di Malpensa questa mattina, 4 aprile. Un Airbus A330 appena atterrato da New York ha urtato in fase di parcheggio al satellite Nord con l’estremità dell’ala la winglet di un A320 easyJet pronto a partire per Tel Aviv (le immagini sono di Vola Malpensa).

Malpensa incidente aerei piazzale

Danni ai due aerei 

L’impatto è stato lieve. Non si registrano feriti ma solo danni lievi ai due aerei. Il volo per New York, infatti, è già ripartito. Da Sea, società che gestisce lo salo della brughiera, hanno puntualizzato che c’è stato «un problema nel processo di allocazione delle piazzole degli aeromobili» e «sono in corso approfondimenti per accertare le cause». Potrebbe trattarsi di un errore umano. Il volo easyJet sta avviando le procedure di imbarco con tre ore di ritardo.

La versione di easyJet

In merito all’urto in piazzale, easyJet ha diramato un comunicato ufficiale:

easyJet conferma che l’aereo che avrebbe dovuto operare il volo EJU2563 da Milano Malpensa a Tel Aviv oggi, 4 aprile, è stato danneggiato mentre era parcheggiato nell’area di sosta (stand) dell’aeroporto di Malpensa, quando un altro aereo, non easyJet, in rullaggio verso lo stand adiacente, è entrato in contatto con la parte terminale della sua ala.

Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente ed è stato predisposto un aereo sostitutivo per consentire ai passeggeri di proseguire il proprio viaggio verso Israele.

La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio sono la massima priorità per easyJet. Ringraziamo i passeggeri del volo per la loro pazienza e ci scusiamo per l’inconveniente causato.

Malpensa incidente aerei piazzale – MALPENSA24