Otto destinazioni per la Cina. Brunini (Sea): «Un record per Malpensa»

Malpensa voli Cina brunini

MALPENSA – La Cina a Malpensa in tre numeri: 8 città servite con voli diretti, 34 frequenze settimanali e 5 compagnie aeree. «E’ un record che non ci aspettavamo di raggiungere così presto dopo l’azzeramento dei voli durante la pandemia: il nostro aeroporto oggi è uno dei meglio collegati con la Cina per numero di destinazioni a livello europeo», ha detto l’amministratore delegato di Sea, Armando Brunini, oggi 17 aprile, al Terminal 1 per l’inaugurazione dell’esposizione dell’opera di Gianluca Cingolani, intitolata “Graphiae”. Gli ideogrammi in mostra sono un omaggio alla Cina  e ai «tanti cinesi che arrivano qui portando turismo e ricchezza per il nostro territorio». Guarda il video: 

La Porta di Milano 

Concepita appositamente per la Porta di Milano, la mostra inaugurata alla presenza del console generale cinese Liu Kan è un polittico multimediale che fonde con maestria la modernità dello strumento artistico con elementi di una cultura lontana. La scrittura cinese millenaria diviene così antropomorfa, prendendo vita e diventando protagonista di un’affascinante narrazione visiva. Con una visione astratta ed enigmatica, “Graphiae” celebra la grande invenzione della scrittura, trasportando lo spettatore in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio delle idee.

La Cina a Malpensa

E così segni diventano simboli e si trasformano in scrittura. Un omaggio alla Cina regione da cui partono e arrivano numerosi voli del network di Malpensa. Sono infatti 5 le compagnie che collegano lo scalo internazionale di Milano, di cui 4 cinesi (Air China, Cathay Pacific, Hainan Airlines e Juneyao) e una italiana (Neos). Questi vettori offrono collegamenti diretti per le principali città cinesi quali Beijing, Shanghai, Wenzhou (Air China), Nanjing (Neos), Shenzhen e Chongqing (Hainan Airlines) Zhengzhou (Juneyao).
Un’installazione che si inserisce perfettamente nell’ambiente internazionale dell’aeroporto di Malpensa, che continua a consolidare il suo ruolo nodale per i collegamenti intercontinentali. E il 2024 è stato l’anno del ritorno dei voli a lungo raggio, soprattutto verso l’Asia, confermando Malpensa quale porta d’accesso del Nord Italia del continente asiatico.
La stagione estiva del 2024 vedrà infatti per il continente asiatico nel suo complesso, la presenza di 28 compagnie aeree, con 33 destinazioni in 24 Paesi, posizionando il gateway intercontinentale milanese tra i primi 4 scali europei per portafoglio di vettori e numero di rotte verso l’Asia.

Malpensa voli Cina brunini – MALPENSA24