Mezzo quintale di droga sequestrato dalla Polizia a Canegrate. Tre in manette

canegrate droga traffico arresti

CANEGRATE – Nuovo, grande colpo messo a segno dalla Polizia di Stato contro le basi dello spaccio di droga nell’Alto Milanese. Dopo l’arresto di tre persone con base a Lainate, la Polizia di Milano ha reso noto oggi, giovedì 23 maggio, di aver arrestato nei giorni scorsi a Canegrate due uomini di 29 e di 47 anni e una donna 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando più di 45 chili di droga (nella foto).

Indagini partite da segnalazioni su un’auto sospetta

Gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno effettuato un’attività d’indagine volta al contrasto dello spaccio di droga nel comune, in seguito ad alcune segnalazioni su un’auto indicata in uso a persone dedite al traffico di stupefacenti. Nella mattina di venerdì scorso, 17 maggio, l’auto segnalata è stata individuata dai poliziotti nei pressi di un magazzino a Canegrate. Il conducente è sceso, ha preso qualcosa da un uomo che si trovava all’interno e si è subito allontanato. Ulteriori andirivieni sospetti hanno spinto gli agenti della Mobile a concentrare le attenzioni sul magazzino e, nel corso del servizio, hanno notato uscire dal cancello principale un uomo su un’autovettura. Quest’ultimo, costantemente pedinato, è giunto davanti ad una palazzina poco distante per poi entrare all’interno di un appartamento con al seguito un borsone prelevato dal portabagagli. Dopo essersi intrattenuto per alcuni minuti, è uscito dall’abitazione in compagnia di una donna ma senza più il borsone ed entrambi sono saliti si sono allontanati sull’auto.

Stupefacente nascosto in un vano sotto i sedili

Con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, gli agenti hanno fermato e identificato i due: alla guida dell’auto c’era il 47enne e, al suo fianco, la giovane donna. Nascosti all’interno di due vani ricavati sotto i sedili anteriori, c’erano 28 panetti di cocaina. La perquisizione è stata estesa all’appartamento dove, nel frattempo, altri equipaggi della Polizia di Stato erano rimasti appostati: all’interno è stato trovato il 29enne con il borsone contenente altri 12 panetti di cocaina identici a quelli nascosti nel sottofondo dell’auto, oltre a 5.500 euro in contanti. Con un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale è stato svolto un controllo all’interno del magazzino di cui il 47enne aveva la disponibilità delle chiavi ed è stata così trovata una busta con 1,7 kg di marijuana.

I due uomini e la donna, privi di precedenti penali, sono stati arrestati e su disposizione della Procura di Busto Arsizio accompagnati in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Denunciata 18enne con dosi in centro a Legnano

In seguito a un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio effettuato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 maggio, con il supporto di unità cinofile della questura di Milano, gli agenti del commissariato di Legnano hanno indagato una giovane di 18 anni per detenzione ai fini di spaccio. Nell’ambito del monitoraggio dell’area Cantoni i poliziotti, indirizzati dall’unità cinofila, in piazza Ferré hanno sottoposto a controllo una giovane dall’atteggiamento sospetto, trovata in possesso di una modica quantità di hashish. In seguito a una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno sequestrato 166 grammi di hashish suddivisi in due involucri e in un panetto riportante un’immagine del Duomo di Milano (nella foto qui sopra), un cellulare e alcuni documenti di proprietà di altri cittadini, sui quali saranno svolti approfondimenti investigativi.

Spacciatore preso dai Carabinieri a Rescaldina

In un altro servizio straordinario disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Legnano per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con l’ausilio di una unità cinofila di Casatenovo (Lecco) è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio un 36enne, residente a Legnano, sorpreso a seguito di perquisizione personale e domiciliare in possesso di 11 grammi di cocaina suddivisa in 25 dosi e 75 grammi di hashish. Il giudizio con rito direttissimo è previsto per oggi al tribunale di Busto Arsizio.

Durante il servizio sono state eseguite altre perquisizioni, identificati 50 soggetti e recuperata un’autovettura abbandonata in prossimità della zona boschiva.

canegrate droga traffico arresti – MALPENSA24