Milano, aggressori incappucciati contro il gazebo di Fratelli d’Italia

milano fratelli italia aggressione

MILANO – Un gazebo di Fratelli d’Italia è stato assaltato e vandalizzato da persone incappucciate oggi, sabato 3 settembre, a Milano. E’ lo stesso senatore di FdI Ignazio La Russa a renderlo noto: «Un nostro gazebo in viale Papiniano a Milano è stato assaltato da una squadra di persone mascherate, incappucciate e vestite tutte nella stessa maniera. Ennesima dimostrazione del clima fomentato da “chi non vuole un confronto civile”. Non ci allarmiamo, abbiamo visto di peggio, ma è un segnale che non ci piace e chiediamo a tutte le forze politiche di condannare l’episodio e alle forze di polizia di vigilare».

Aggressori incappucciati

«A Milano 4-5 persone incappucciate e mascherate hanno assaltato il gazebo di Fratelli d’Italia Ennesima dimostrazione degli effetti di una campagna elettorale che la sinistra ha impostato solo sulla denigrazione nei confronti nostri e di Giorgia Meloni. Clima pericoloso da non sottovalutare», ha aggiunto la senatrice e coordinatrice regionale dei meloniani Daniela Santanché.

Solidarietà a FdI

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso solidarietà a FdI condannando l’assalto: «Quello che è accaduto oggi al mercato di viale Papiniano è inaccettabile per una città democratica come Milano. Avere posizioni politiche differenti non autorizza gesti di violenza contro la parte avversa». «Condanno il vile atto contro il banchetto di FdI, a cui esprimo solidarietà, e invito tutti a tenere comportamenti rispettosi in campagna elettorale e sempre». Solidarietà anche dal capogruppo del Pd a Palazzo Marino, Filippo Barberis.

milano fratelli italia aggressione – MALPENSA24