Milano, a Rogoredo pusher arrestato con un chilo di droga

MILANO – Gli agenti della Polizia di Stato di Milano sono tornati tra le stazioni ferroviarie di Rogoredo e di San Donato Milanese nell’ambito dei controlli disposti dal questore Giuseppe Petronzi e hanno arrestato un marocchino di 34 anni che aveva con sé un chilo e due etti di eroina.

Fototrappole e telecamere

L’uomo è anche stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L’attività di ieri sera, venerdì 2 febbraio, degli agenti della Squadra Mobile fa seguito ai servizi predisposti dal questore che, da novembre scorso, hanno portato ad arrestare e indagare alcune decine di persone che frequentano la zona: il servizio svolto ieri dai poliziotti della Sesta Sezione della Squadra Mobile in via Orwell, sotto il ponte della tangenziale est a ridosso dei binari del treno, è stato preceduto dalla raccolta di elementi con fototrappole e telecamere.

Spaccio sui binari

Gli agenti, confondendosi con un paio di tossicodipendenti, si sono avvicinati ad alcune persone ferme a ridosso dei binari ferroviari e hanno notato tre nordafricani e un quarto, probabilmente italiano, nei pressi di un fuoco che avevano acceso mentre maneggiavano droga. Quando si sono accorti di esser stati scoperti, i quattro sono scappati lungo i binari.

L’ultimo arresto

Gli agenti hanno seguito il 34enne con l’involucro in mano che ha attraversato i binari, nonostante il pericolo del passaggio di treni ad alta velocità, prima di essere bloccato dai poliziotti. L’uomo è stato trovato in possesso di un chilo e due etti di eroina, 155 euro e oltre due chili di sostanza da taglio. E’ stato quindi arrestato.

milano rogoredo droga – MALPENSA24