Monti (Lega): «A Varese spaccio e furti dilagano e il sindaco fa finta di nulla»

monti varese spaccio furti

VARESE – Sulla sicurezza a Varese è il consigliere comunale della Lega Emanuele Monti (nella foto sopra) ad alzare la voce, al termine della Commissione sicurezza che si è riunita nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15 settembre, con all’esame l’aggiornamento del piano di Protezione civile comunale. Il Carroccio chiede una riunione urgente per affrontare la questione.

La denuncia di Monti

«Oggi si è riunita la Commissione Sicurezza del Comune di Varese, dopo molti mesi, e l’argomento all’ordine del giorno era una piccola modifica amministrativa quando nel corso dell’estate sono stati centinaia i casi di micro criminalità, spaccio e delinquenza in città – denuncia Monti – il sindaco Galimberti finge di non vedere una situazione gravissima di sicurezza a Varese, non convoca la commissione preposta incaricandola di affrontare il tema ed esclude completamente le minoranze. Oggi addirittura dopo mesi di inattività l’amministrazione Pd convoca la commissione per ratificare una piccola modifica ai regolamenti regionali di protezione civile».

Richiesta commissione urgente

Oggi è stata protocollata la richiesta promossa dalla Lega e sottoscritta da tutto il centrodestra di convocare al più presto una commissione urgente sul tema della sicurezza. «Spiace constatare che a Varese per affrontare seriamente il tema sicurezza si debba ricorrere a richieste urgenti della minoranza e spiace ancor di più non aver avuto possibilità già nella seduta odierna parlarne con oltretutto un risparmio economico per il Comune che avrebbe evitato una doppia convocazione», conclude Monti.

monti varese spaccio furti – MALPENSA24