Assalto al bancomat Bpm di Morazzone: via con 60mila euro

turbigo canegrate furto rame carabinieri

MORAZZONE – Un’esplosione nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo. Un’azione rapidissima: i residenti di via Libertà, svegliati dal baccano, non hanno avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo che i ladri erano già spariti. Un lavoro da professionisti che, purtroppo, se ne sono già visti in provincia di Varese.

Bancomat fatto saltare

I malviventi hanno preso d’assalto il bancomat del banco Bpm di Morazzone. Nel buio hanno raggiunto il loro obiettivo facendolo saltare forse utilizzando del gas. I ladri sono stati abili: in parecchi casi l’esplosione manda a monte il colpo bruciando il denaro all’interno del bancomat. In questo caso l’operazione è riuscita perfettamente permettendo ai malviventi, che per questo si suppone essere esperti, di fuggire con un bottino di circa 60mila euro.

Telecamere al setaccio

L’accaduto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri della compagnia di Saronno che hanno subito dato il via agli accertamenti del caso. Verificando, in particolare, i filmati del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito e della zona in orari anche antecedenti il colpo.

morazzone assalto bancomat – MALPENSA24