Pallamano Cassano Magnago: doppio misto emiliano

emiliano

CASSANO MAGNAGO – Tutto pronto per una nuova giornata di sport ed emozioni in casa Pallamano Cassano Magnago. Dopo un week end fatto di una vittoria e di una sconfitta onorevole, le squadre di A1 affronteranno un doppio incrocio emiliano.

A1M: Riva, portiere goleador

Tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda, la formazione di coach Matteo Bellotti supera per 27-23 il Campus Italia, squadra della Federazione con i migliori prospetti del panorama italiano. Dopo un avvio equilibrato, il Cassano prende un buon vantaggio che non molla più fino alla fine, nonostante il poco gioco sulle ali e la verve degli azzurrini. Miglior marcatore in maglia amaranto è Giacomo Savini con 8 reti, seguito da Federico Mazza con 6; da segnalare anche la rete del portiere saracinesca Niccolò Riva.

Road to… destinazione Carpi

Per la quarta giornata di ritorno della Serie A Gold, Dorio e compagni giocheranno in trasferta per affrontare il team emiliano del Carpi. Il match è previsto per sabato 21 gennaio alle ore 18. I modenesi sono attualmente undicesimi in classifica a 12 punti di distanza dagli amaranto. La partita di andata si concluse per 30-28 in favore del Cassano con Kabeer e Saitta autori di 7 marcature a testa.

Parola di Bellotti

“Sarà una partita difficile su un campo complicato. Il Carpi attraversa un buon periodo di forma. Vogliamo staccarci dalla zono playout e avvicinarci ai piani alti della classifica, possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

A1F: Vince Salerno

Onorevole, per quanto prevedibile, la sconfitta della squadra femminile in casa della corazzata Jomi Salerno, naturale favorita al successo finale. Il punteggio di 31-28 dimostra di come le cassanesi, al netto di un primo tempo non ottimale (17-12), abbiano buttato il cuore oltre l’ostacolo dando filo da torcere alle avversarie (foto PDO Salerno) con Cobianchi (8), Gozzi (6) e Barbosu (5) sugli scudi.

Road to… Ferrara al Tacca

Si appoggerà al pubblico amico del Pala Tacca la squadra di coach Tore Onelli per riprendere il proprio cammino. A far visita alle cassanesi (sabato 21 gennaio, ore 18:30) sarà il temibile Ariosto Ferrara per una sfida mai banale. Le emiliane sono ottave in classifica in classica con due soli punti di distanza dal Cassano, quinto. Nella partita all’ombra del Castello Estense, le ferraresi si imposero 30-27 nonostante Zanellini (6 reti). Cobianchi e Gozzi (5 a testa) provarono a giocarsela.

Parola di Onelli

“Una gara fondamentale per il nostro cammino: vincere vorrebbe dire distanziare le inseguitrici e restare aggrappati alla speranza play off. La gara di Salerno ci ha dato tanta consapevolezza. Partiamo con massima attenzione e voglia di portare a casa una vittoria.”

Pallamano Cassano emiliano – MALPENSA24