Pallamano Cassano: in campo solo la femminile

in campo

CASSANO MAGNAGO – Dopo un sabato d’autore con due vittorie fondamentali, torna la Pallamano Cassano Magnago. Il week-end si serie A sarà però dimezzato: solo le ragazze di Onelli scenderanno difatti in campo, in una trasferta veneta tutt’altro che banale.

A1M: vittoria!

Dopo tre sconfitte difficili da digerire, lottando alla pari con le prime della classe senza però raccogliere punti, i ragazzi di coach Bellotti tornano al successo. E non è una vittoria banale quella di Fondi (23-25) perchè i cassanesi provano a guidare le danze, soffrono, difendono e si prendono i due punti. Nota di merito per bomber Mazza (foto HC Fondi) che griffa 9 reti alle quali Savini ne aggiunge 5 (3 a testa per Saitta, Salvati e Kabeer). Con i due punti in saccoccia gli amaranto ipotecano i quarti di finale di Coppa Italia.

Road to… riposo

Possono così riposare con la testa un po’ più libera i cassanesi. Dorio e compagni difatti avrebbero dovuto affrontare il Rubiera nella tredicesima giornata di Serie A Gold, ma l’esclusione dal campionato della compagine emiliana ha portato in dote un turno di riposo per gli amaranto che, quindi, non scenderanno in campo e chiudono in anticipo il girone di andata.

A1F: vittoria al Tacca

Conferma i pronostici della vigilia la compagine femminile della Pallamano Cassano che, tra le mura amiche del Pala Tacca, travolge il Mezzocorona per 30-21. Le trentine provano a restare in scia fino a metà gara (14-12) ma la ripresa della squadra di coach Onelli è veemente e regala due punti non scontati. Top scorer di giornata è Giulia Gozzi (7), seguita da capitan Cobianchi (6) e da Gloria Montoli (5). Il successo interno proietta le cassanesi nelle parti nobili della classifica: quinte a due punti dalla zona play-off.

Road to… lontano dal PalaTacca

Sabato in trasferta per Cobianchi e compagne che alle 20:00 saranno di scena a Padova in casa del Cellini. La compagine veneta in campionato è nona a tre punti di distanza dalle cassanesi ma con una partita giocata in meno.

Parola di Onelli

“Cercheremo di tornare da Padova con due punti. Il campo è ostico e le avversarie talentuose. Abbiamo ancora fuori un paio di giocatrici ma abbiamo dimostrato che possiamo compensare le assenze con i cambi e con la voglia di fare bene. Un’eventuale vittoria ci lancerebbe verso le zone alte della classifica e questo deve essere il nostro obiettivo per la partita di sabato”.

Pordenone-Pro Patria: 2-2. I tigrotti non muoiono mai: ripresa la capolista – MALPENSA24

Pallamano Cassano in campo – MALPENSA24