Malpensa, per il Bridge ecco i duemila nuovi parcheggi all’ex Cava Nidoli

parcheggio cava nidoli malpensa

MALPENSA – E’ pronto il nuovo parcheggio di Malpensa, quello realizzato all’interno dell’ex Cava Nidoli trasformata in parking per meglio gestire il grande afflusso di passeggeri e quindi di auto che ci sarà in brughiera a partire dal prossimo 27 luglio, data di inizio del Bridge. E proprio a ridosso della chiusura di Linate saranno disponibili i primi duemila parcheggi nell’area a ridosso del Terminal 2.

Inaugurazione tra pochi giorni

Obiettivo raggiunto, dunque, per la contromisura strutturale annunciata da Sea negli scorsi mesi i cui lavori sono stati accelerati proprio per essere pronti prima del bridge. I duemila posti disponibili fra pochi giorni sono i primi dei 3700 stalli totali previsti su una superficie di 90mila metri quadrati, parzialmente coperti da pannelli fotovoltaici. I posti auto (500 vip, 2mila coperti, gli altri scoperti), dove non è presente un parcheggiatore a cui lasciare le chiavi della propria vettura (che si possono portare quindi con sé), sono stati realizzati proprio al centro della cava, quindi a circa 20 metri sotto il livello del terreno.

Totale di 15mila posti auto

L’inaugurazione ufficiale, che avverrà in questi giorni, segna dunque un importante risultato: con i 3700 posti complessivi all’ex Cava Nidoli, l’aeroporto di Malpensa amplia la propria offerta raggiungendo un totale di quasi 15mila posti auto.  Il nuovo parcheggio, come tutti i parcheggi ufficiali ViaMilano Parking dell’aeroporto, risponde ad alti standard di sicurezza e comodità ed è situato in una posizione strategica, da cui sono facilmente raggiungibili entrambi i terminal, grazie al collegamento diretto con un autobus dedicato. E soprattutto contribuirà a debellare una delle piaghe estive dei territori attorno all’aeroporto, ovvero l’abbandono indiscriminato delle automobili e i parking abusivi che la scorsa estate aveva generato disastri ambientali, disservizi, lavoro nero, disagi per i passeggeri.

LEGGI ANCHE:

parcheggio cava nidoli malpensa – MALPENSA24