Pazienti senza medico di base: a Legnano apre un ambulatorio straordinario

legnano villacortese rescaldina sanità

LEGNANO – Per venire incontro alle difficoltà dei pazienti rimasti privi del medico di base, è stato attivato a Legnano un ambulatorio straordinario nel vecchio ospedale (nella foto). Ne dà notizia oggi, sabato 14 gennaio, il Comune precisando che il servizio è riservato ai soli pazienti che non hanno più il medico. Questi gli orari di attività dell’ambulatorio, a cui si accederà da via Canazza: lunedì ore 17.00-20.00, martedì 10.00-13.00, mercoledì 17.00-20.00, giovedì 10.00-13.00, venerdì 10.00-13.00.

Villa Cortese: «Medico via a fine mese, da Ats nessuna risposta»

Con riferimento alla problematica legata al termine del servizio di medico di medicina generale a Villa Cortese del dottore Riccardo Forlani a partire dal 31 gennaio, l’amministrazione comunale informa di aver contattato l’Ats (l’autorità sanitaria della Regione Lombardia competente) per avere informazioni da comunicare ai cittadini pazienti del dottore e di aver espresso «preoccupazione per la situazione di incertezza. Ad oggi – prosegue l’amministrazione – non sono ancora pervenute specifiche indicazioni da Ats e non risultano incaricati medici provvisori in sostituzione del dott. Forlani».

Rescaldina confida in un nuovo arrivo a febbraio

Anche l’amministrazione comunale di Rescaldina sta cercando di «sensibilizzare chi di dovere – si legge sulla pagina social del gruppo di maggioranza Vivere Rescaldina – per cercare di trovare soluzioni utili ed efficaci sul problema della carenza dei medici di medicina generale, accogliendo le fragilità dei nostri cittadini». Le speranze sono legate al possibile arrivo nell’ambito di Legnano e Rescaldina di un nuovo medico entro il 15 febbraio.

legnano villacortese rescaldina sanità – MALPENSA24