La Premier Meloni chiude con Giambruno, che ora rischia il posto a Mediaset.

ROMA – Un messaggio postato sui social media, elegante ma decisivo, a firma della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha cristallizzato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, giornalista e conduttore Mediaset, oltre che padre di Ginevra, figlia avuta con la Premier 7 anni fa. È accaduto all’indomani di un “fuori onda” trasmesso ieri sera da ‘Striscia la Notizia‘, nel quale Giambruno ironizza in modo “colorito” sui rapporti tra colleghi. Le sue dichiarazioni sarebbero ora al vaglio di Mediaset, che potrebbe valutare provvedimenti in merito. In particolare si sta valutando la violazione del codice etico.

Il messaggio di Giorgia Meloni

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”. Le parole nero su bianco della Premier non lasciano spazio ad interpretazioni: “le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Il fuori onda di Striscia la Notizia

“Posso toccarmi il pa**o mentre vi parlo? Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti io e te? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”. Una parte del fuori onda registrato da Striscia, nel quale Giambruno con tono scherzoso si rivolge a una collega, poi continua: “Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro? Ti piacerebbe? Ma devi darci qualcosa in cambio. Sì, devi far parte del nostro gruppo… Noi facciamo le foursome, tradotto si sco*a”. Un collaboratore lo mette in guardia sull’ipotesi che l’audio finisca proprio al TG satirico, e Giambruno risponde “si scherza“. Dagospia ha pubblicato poco fa indiscrezioni secondo le quali Giambruno, nato a Milano e cresciuto in Brianza, sarebbe ora nell’occhio del ciclone, per quanto accaduto, e che potrebbe rischiare la conduzione (questa mattina non era in onda), ma l’azienda al momento ha negato.

premier meloni giambruno – MALPENSA24